L’accoglienza migliore? Il sorriso


Chi siamo

Siamo una giovane coppia e viviamo e lavoriamo a Courmayeur, Alberto Boschiazzo svolge l'attività di guida alpina e fa parte dell'antica "società delle guide alpine di Courmayeur" e Simonetta Corbella lavora come ingegnere edile e si occupa di progettazione architettonica di case in tipico stile valdostano, entrambi svolgiamo l'attività di maestro di sci sulle piste del comprensorio. Saremo lieti di ospitarvi e mostrarvi questo bellissimo luogo.

Alberto Boschiazzo

Guida Alpina UAIGM, Maestro di sci

 

"Sono cresciuto a Bardonecchia ma vivo in Valle d'Aosta da ormai tredici anni. La montagna in famiglia è sempre stata di casa e la mia passione per la stessa mi ha portato a far sì che diventasse la mia professione principale.

Oggi svolgo l'attività di Guida Alpina e maestro di sci a Courmayuer durante tutto l'anno, spostandomi per tutto l'arco alpino e non solo.

La passione per l'arrampicata, lo sci, l'alpinismo mi hanno portato a visitare diverse parti del nostro mondo come Stati Uniti, Canada, Norvegia e diversi altri paesi europei.

Questo è uno degli aspetti che più mi piace di questo "lavoro", l'avere la possibilità di incontrare gente nuova, paesi nuovi è una risorsa infinita di nuove idee."

Alcune idee su www.montblancexperience.it

 

Simonetta Corbella

Ing. Edile-Architetto, Maestra di sci

 

"Sono cresciuta in provincia di Bergamo e fin da piccola sono sempre stata interessata al mondo dello sport in tutte le sue sfaccettature, nuoto, ginnastica artistica, danza ma soprattutto sci.

Sono diventata maestra di sci appena mi è stato possibile con la maggiore età e ho frequentato il Politecnico di Milano conseguendo la laurea in Ing. Edile-Architettura.

Durante l'università ho conosciuto il mondo dell'arrampicata e la mia passione per la montagna si è amplificata a tutte le stagioni dell'anno.

E' stato così che mi sono trasferita a Courmayeur, per poter praticare le attività di Ingegnere, Architetto e maestra di sci, soddisfacendo tutte le mie passioni/professioni in un sol luogo."