“Una natura dolce, espressiva, maestosa, capricciosa, selvaggia, affascinante che sembra dire: restate!”.

La Maison I Love Mont Blanc è un luogo meraviglioso per una vacanza in montagna, in estate come in inverno, ma è anche una tappa ideale di una o due notti, per staccare dalla routine quotidiana e assaporare attimi di piacevole spensieratezza.

Vicine all'appartamento la SkyWay del Monte Bianco e le Terme di Pré Saint Didier , attrazioni uniche in Valle d’Aosta.

Un ritorno al passato visitando Aosta città romana, gli antichi castelli e il Forte di Bard.

Momenti di pura adrenalina con le discese di Rafting, Canyoning, Freeride e le scalate di scialpinismo, arrampicata sportiva su roccia e ghiaccio accompagnati dalla guida alpina UIAGM Alberto Boschiazzo, gestore insieme a Simonetta della Maison I Love Mont Blanc.

Alloggiando nella nostra casa potrete svolgere, partendo direttamente dall'appartamento a piedi, attività fisica che appaga la vista sui sentieri di montagna a piedi o in mountain bike con panorami favolosi attraverso i boschi fino ai caratteristici rifugi alpini e alle più alte cime.

Con la fermata del bus navetta davanti a casa potrete in pochi minuti raggiungere la splendida stazione sciistica di Courmayeur dove la vista mozzafiato sulla catena del Monte Bianco è impareggiabile, La Thuile (20 min in pullman da Piazzale Monte Bianco) collegata con la Rosière in Francia. Approfittate di scoprire questi stupendi ski resort accompagnati dalla maestra di sci Simonetta Corbella, gestore insieme ad Alberto della Maison I Love Mont Blanc.

Funivia SkyWay

A Courmayeur Mont Blanc vivi un’emozione unica a due passi dal cielo. Con il nuovo impianto Skyway Monte Bianco puoi raggiungere i 3.466 m di Punta Helbronner e trovarti al cospetto del Monte Bianco e dei 4000 d’Europa, in soli 10 minuti.


QC Terme Pré Saint Didier

Terme di Pré Saint Didier, un gioiello che brilla nel cuore della Valle d’Aosta. Dimenticate lo stress del quotidiano, rigeneratevi in luoghi d’altri tempi, immergetevi nel morbido calore delle acque, lasciatevi cullare da dolci idromassaggi per una totale remise en forme e per una corretta prevenzione. 


Aosta città Romana

Aosta fu fondata dai Romani nel 25 a.C., nel punto in cui la Dora Baltea — il fiume che attraversa tutta la Valle d’Aosta — incontra il torrente Buthier, e la valle raggiunge la sua ampiezza massima.

Testimonianze di epoca romana sono l’inconfondibile Arco d’Augusto, la Porta Praetoria (una delle poche del mondo romano ancora perfettamente conservate), il Teatro romano, il Criptoportico forense, il perimetro quasi completo della cinta muraria, una villa extra muros.

 


Castelli della Valle d'Aosta

Courmayeur Mont Blanc e la Valle d’Aosta sono è ricche di storia e i numerosi castelli e fortezze disseminati in tutta le regione, ne sono una prova. Se la storia e le antiche leggende sono la tua passione, puoi visitare questi importanti monumenti a pochi km da Courmayeur.

Di particolare bellezza e sontuosità sono il Castello di Fènis, Castello di Sarre, il Castello Sarriod de la Tour,  il Castello d'Introd,  il Castello Avise e l’imponente Forte di Bard uno storico complesso monumentale diventato oggi un riconosciuto polo museale. Torna indietro nel tempo e scegli uno dei tanti itinerari storico-culturale alla scoperta dei castelli valdostani.


Rafting

Perfetto per chi è in cerca di adrenalina! Il rafting più forte degli Alpi!

Potrete navigare il tratto più alto della Dora, dove si trovano le rapide più forti, ai piedi di Monte Bianco.

Ideale per famiglie! E' una discesa per stare insieme, una grande avventura per tutta la famiglia.

Il tratto facile è divertente e ideale anche per i più piccoli e per chi vuole godersi il fiume in modo più tranquillo.

Se i vostri bambini sono troppo piccoli, c’è un parco giochi vicino. 


Canyoning

Vuoi vivere un' esperienza nuova? Prova una delle discese di canyoning è indimenticabile. Il canyoning non è semplicemente uno sport acquatico, è divertimento, è avventura, è scoperta della natura... Tuffati!! scivola!! calati!! nuota!! Vieni a scoprire un mondo normalmente inaccessibile tra le rocce scolpite e acque cristalline, seguendo la via che l'acqua ha tracciato per noi...Emozionante, un po' pazzo, semplicemente diverso

 


Heliski e Freeride

La Valle d'Aosta ha sviluppato negli anni 5 diverse aree per l'heliski:Courmayeur, La Thuile, Valgrisenche, Cervinia e Gressoney.

La località di Courmayeur è perfetta per fare da campo base alle nostre escursioni in helicottero con gli sci, potremmo soggiornare in hotel e poi decidere dove la neve e il meteo sono migliori per la nostra giornata di heliski.

 


Sci alpinismo

La Valle d'Aosta è una meta privilegiata degli appassionati di sci alpinismo e teatro di grandi competizioni come il mitico Trofeo Mezzalama, lo sci alpinismo è praticato per ben sette mesi all'anno, da novembre a giugno.

La grande varietà di itinerari consente a tutti di trovare gite adatte alla propria capacità sciistica e atletica: dalle salite di un paio d'ore su pendii aperti ai percorsi di più giorni su ghiacciai. Le vette raggiungibili con gli sci sono molte, e tra queste c'è il Gran Paradiso, unico 4000 interamente in territorio italiano. 

Alberto vi potrà accompagnare a scoprire il territorio in sicurezza.


Tour du Mont Blanc

Tour du Mont Blanc: una montagna, tre paesi, sette valli per un giro unico intorno al Monte Bianco. Il giro del Monte Bianco, meglio conosciuto come Tour du Mont Blanc, è uno dei trekking più famosi e frequentati al mondo.

Oltre 40mila persone, provenienti da ogni parte del globo, ogni anno percorrono i sentieri storici che girano attorno al maestoso Monte Bianco, dove in agosto si corre la celebre corsa podistica Ultra-trail® du Mont-Blanc.

Attraversare i tre Paesi del Monte Bianco Italia, Francia e Svizzera a piedi è un'esperienza unica ed indimenticabile. Il Tour du Mont Blanc è un trekking di più giorni (7/8 gg.) tra pareti rocciose, ghiacciai incombenti, pascoli e praterie. Lungo i 170 km del percorso c’è tutto un mondo da scoprire. In territorio italiano, le protagoniste indiscusse sono la Val Vény e la Val Ferret.


Arrampicata sportiva

Arrampicata sportiva, classica, vie lunghe, trad ovvero traditional, a ognuno il suo genere, scegliete qual'è il vostro!

La val d'Aosta è tutta da vedere da una nuova prospettiva "verticale".

Alberto vi potrà accompagnare a scoprire il territorio in sicurezza.


Tour in Mountain bike

Lungo gli itinerari proposti la maestosità degli scenari è veramente unica. E' possibile affrontare escursioni adatte ad ogni capacità, dai tracciati completamente pianeggianti fino a dislivelli con difficoltà rosso/nero.l Tour dei rifugi in mountain bike è un modo diverso di vivere la natura di Courmayeur Mont Blanc, e scoprire la Val Vény, la Val Ferret e naturalmente il maestoso Monte Bianco.

Sono sei i rifugi che si toccano pedalando lungo il Tour: Rifugio Elisabetta, Rifugio Maison Vieille, Rifugio Monte Bianco, Rifugio Elena, Rifugio Bonatti e Rifugio Bertone.


Stazione sciistica di Courmayeur

cento chilometri, in pista e fuori pista, sui pendii perfettamente battuti o su discese ancora vergini dopo l’ultima nevicata. Con gli sci o con lo snowboard, ai piedi della montagna più alta d’Europa. Questo è il comprensorio di Courmayeur, il sunny side del Monte Bianco.

Simonetta, maestra di sci, vi potrà accompagnare a scoprire il territorio in sicurezza.